Gli ambiti di intervento

L'Etica nel contesto sociale e professionale
L’ETICA INTEGRATA IN TUTTO IL TESSUTO DELLA NOSTRA SOCIETA’
Favorire lo sviluppo di una società più etica significa promuovere connessioni virtuose e di reciproco sostegno tra tutte le parti che la compongono: per questo applichiamo il Modello dell’Etica delle Relazioni Umane® nei nostri percorsi di formazione, al fine di rispondere alle esigenze di ogni categoria sociale e di facilitare la creazione di una robusta rete di relazioni interpersonali armoniche ed integrate, nel pieno rispetto dell’unicità e complessità di ognuna.
Ecco riportata qui di seguito una panoramica di tutti i nostri ambiti di intervento: per saperne di più, clicca sui pulsanti di approfondimento riportati qui di seguito.
Educazione

Accompagniamo genitori, insegnanti ed educatori nel percorso d’integrazione dell’Etica in famiglia e a scuola, attraverso lo sviluppo di progettualità e percorsi formativi secondo le loro specifiche necessità.

Scopri di più

Politica & P.A.

Integriamo l’Etica nell’amministrazione della res publica affinché il funzionario politico sia in grado servire la comunità nel pieno rispetto delle esigenze reali del territorio, riconoscendole attraverso l’ascolto, l’empatia e la comprensione.

Scopri di più

Impresa

Sosteniamo le imprese nel percorso di integrazione di nuovi modelli di business basati sull’Etica, in linea con una cultura e una vision aziendale orientata al cambiamento e allo sviluppo sostenibile.

Scopri di più

Servizi Sociali

Sosteniamo lo sviluppo di un sistema sanitario e sociale innovativo e in continua evoluzione in cui è richiesta una nuova “cultura della cura”, caratterizzata da  competenze umane e relazionali da parte degli operatori.

Scopri di più